www.colorifreddi.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa

Fondata nel 1964 dal Sig. Remo Freddi come ditta individuale, subisce negli anni successivi, dopo la prematura scomparsa del fondatore, diverse modificazioni nella forma giuridica e assetto societario sino al 1979 con l’acquisizione della società da parte del Sig. Romano Freddi, importante imprenditore del settore alimentare. Nel 1983 la società assume la definitiva e attuale natura giuridica di INDUSTRIA COLORI FREDDI S. GIORGIO S.r.l.
La società che inizialmente era sorta con vocazione commerciale rivolta in modo esclusivo verso il settore edilizia e rivendita, si è gradualmente inserita negli anni successivi nel settore industriale invertendo completamente il rapporto fra quest’ultimo settore e i primi due senza peraltro penalizzare questi ultimi. La diversificazione produttiva così raggiunta ha permesso di mantenere sempre un buon livello commerciale anche in anni di crisi economica, nonostante i problematici risvolti organizzativi insiti proprio nella eccessiva polverizzazione produttiva.
Gli anni dal 1994 all’attuale, sono caratterizzati da una sensibile crescita di fatturato e dal conseguimento di positivi risultati gestionali.
Nel 2003 al fine di completare la propia presenza nel settore delle vernici si è costituita la società Poolver San Giorgio S.r.l. che acquisisce la società Poolver S.r.l. produttrice di vernici in polvere. Contestualmente si procede all'acquisizione della Polaris S.r.l. produttrici di vernici industriali e per gomma, successivamente liquidata e trasferita nella sede Centrale di Mantova.
Dal Luglio del 2004 l'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008, per lo sviluppo e fabbricazione di vernici e prodotti affini per l'industria, il commercio, l'anticorrosione e l'edilizia professionale (EA 12).