Seleziona una pagina

Il sistema tintometrico è un elemento fondamentale per affrontare al meglio le esigenze professionali con la possibilità di usufruire di un’aggiornata tecnologia del colore. Anche in questo campo Industria Colori Freddi S. Giorgio ha scelto da tempo la strada della specializzazione, con un sistema tintometrico SICOLOR dedicato a tutti i prodotti all’acqua e a solvente.

Tali sistemi permettono di utilizzare sul punto vendita, le stesse tecnologie di produzione con la massima garanzia di qualità tecnica a costi competitivi. Una maggiore attenzione del colore sul punto vendita ed una gamma d’attrezzature elettroniche e manuali per un elevato livello di servizio completano la proposta dei sistemi tintometrici professionali.

Le attrezzature elettroniche utilizzate per la riproduzione del colore all’interno di un puno vendita sono:

  • Spettrofotometri, strumenti che consentono la lettura del colore, di una superfice, tramite utilizzo di un fascio di luce per formulare una combinazione di paste coloranti con le relative quantità al fine di riprodurre la stessa tinta su richiesta del cliente.
  • Tintometri con sistema di dosaggio volumetrico sequenziale a pistone dal design compatto, da 16 a 32 circuiti per paste universali, all’acqua e a solvente.
  • Tintometri con sistema di dosaggio volumetrico simultaneo a pompa dal design compatto, da 16 a 32 circuiti per paste universali, all’acqua e a solvente.
  • Agitatori giroscopici ideali per mescolare tutti i prodotti, anche i più difficili.
  • Armadi di diverse misure destinati allo stoccaggio dei coloranti con o senza agitazione e con o senza riscaldamento.

Se sei interessato all’acquisto di macchine tintometriche, strumentazioni e attrezzatura per la realizzazione di tinte sia standard come RAL e NCS che personalizzate, all’interno del tuo punto vendita o desideri ulteriori informazioni, contattaci compilando la form sottostante con la tua richiesta, grazie.