Allo scopo di estendere la propria presenza commerciale sul territorio si è sviluppato a partire dal 2008 il nuovo sistema tintometrico SICOLOR.

Il sistema SICOLOR acqua e solvente rappresenta lo strumento più idoneo per rispondere e soddisfare le esigenze del mercato sia professionale che privato, tale sistema unito a particolari strumenti elettronici, permette di ottenere, sul punto vendita, una buona e fedele riproducibilità del colore, dei prodotti da noi commercializzati.

SISTEMA A SOLVENTE

– 16 Paste serie 180 specifiche per tutti i prodotti a solvente (edilizia e industria) a base di bagnanti polimerici per la massima compatibilità, resa e uniformità del colore.

– Vasta disponibilità di colori per la realizzazione di centri storici, cantieristica e arredamento, costituita dalle tinte Freddi (Città Colore, Sicolor), universali (NCS, RAL) e dei più importanti marchi del settore, per complessive 3000 tinte.

– Paste a base di pigmenti esenti cromo e piombo e prive di solventi aromatici.

– Attrezzature manuali o elettroniche calibrate sulle esigenze del cliente.

– Minimo impegno di magazzino: una base per prodotto per la realizzazione di tutta la gamma colori a costi competitivi.

– Gamma di prodotti disponibili : smalti alchilici, rapida essiccazione, nitro, P.U.R. lucidi e satinati, acrilici, epossidici, antiruggini, fondi e sottosmalti etc.

Le mazzette Città Colore, Sicolor, NCS e RAL sono riproducibili come tinte coordinate nei vari sistemi acqua e solvente.

N.B. La realizzazione delle tinte della nostra raccolta, può dare luogo a lievi scostamenti cromatici, in rapporto alla natura chimica dei convertitori, delle paste e della configurazione per il dosaggio e l’erogazione della macchina, che necessita di periodici e sistematici interventi manutentivi.