Seleziona una pagina

Molte cause concorrono a creare all’interno delle abitazioni le macchie di umidità. Le principali sono: la capillarità dei mattoni, la porosità delle pareti esterne, infiltrazioni dovute a grondaie o manufatti esterni danneggiati, oppure condense di vapore nelle pareti interne più esposte a nord. La macchia di umidità è l’habitat ideale per la formazione delle “muffe” all’ interno delle abitazioni. Le “Muffe”, oltre a creare problemi estetici e odori sgradevoli, sono portatrici di inconvenienti di natura igienico – sanitaria, specialmente negli ambienti destinati alla produzione e lavorazione alimentare nei locali pubblici (bar, ristoranti, taverne, ecc..). Le normali idropitture non risolvono il problema “Muffa” se non per un periodo molto breve.

IDROSIL – IDROMUR sono prodotti studiati e collaudati per la protezione omogenea di pareti interne dove è richiesta un’azione permanente contro l’insediamento di flore e faune batteriche con un’ottima durata nel tempo. E’ indispensabile l’uso abbinato di entrambi i prodotti.

IDROSIL – disinfetta e risana le pareti intaccate da muffe

IDROMUR – idropittura che previene il riformarsi delle muffe protezione microbica

– 1° fase preparazione supporto: spazzolare bene la superfice minerale, successivamente applicare con una spugna per almeno tre volte bagnato su bagnato, una soluzione disinfettante di IDROSIL (alghicida e fungicida) codice 0410000 diluita con il 100% d’acqua (1 litro di IDROSIL e 1 litro di acqua) in modo che il muro si impregni, dopo 24 ore spazzolare la superfice e applicare la finitura antibatterica

– 2° fase finitura antibatterica: applicazione di una o due mani di idropittura antimuffa IDROMUR codice 0401000 a completa copertura, essiccazione per 24 ore a 20°C.